Informacani

La cinofilia dalla A alla Z
Oggi è mer set 17, 2014 10:35 pm

Tutti gli orari sono UTC -1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 8:59 pm 
Non connesso
Campione
Campione

ciao a tutti..... tra le razze postate non ho notato lo staffy quindi ho subito rimediato :mrgreen: ..... lo staffy (o stafford, o staffy bull, o SBT) non è ancora diffuso al pari di altri terrier ma in questi ultimi anni sta veramente prendendo piede nelle case italiane, e già lo ha fatto in altri paesi, in particolar modo nella patria d'origine dove è tra i primi top 5 delle classifiche canine superando i 5.000 iscritti l' anno.............
la razza nasce come combattente tramite incroci tra vecchi bulldog e terrier (detti bull&terrier, o half&half ecc ecc) risalenti all' inizio dell'800; tra i suoi antenati troviamo l'old english bulldog, manchester terrier e old english white terrier (ormai estinto)............ quello che ne uscì fuori fu un cane di piccola taglia, caratterizzato da indomito coraggio, agilità, focosità, gran carattere (dai terrier), potenza di morso e fisica eccezionali, unite ad una dolcezza infinita verso gli uomini (dai bull)........
lo staffy di oggi differisce morfologicamente dai primissimi esemplari (molto + terrier), caratterizzato da una testa importante, larga con muso corto, tronco compatto e contenuto, schiena dritta e forte, corpo muscoloso, arti corti, trotto agile ed elastico; i colori ammessi sono il nero, il fulvo, il rosso, il bianco, il blu, il tigrato e ognuno di questi colori unito al bianco; l' altezza va dai 35 ai 40 cm al garrese, il peso dai 12 ai 18-20kg (in relazione alla taglia e al sesso)...... caratterialmente mostra un coraggio senza pari, avvolte un pò attaccabrighe con i simili, dolcissimo e devoto al padrone, innamoratissimo degli umani, compresi i bambini, tanto da esser soprannominato il "nanny dog" :mrgreen: ....
questo è lo staffy in breve, per ogni domanda sono qua :lol: saluti a tutti, ele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: STAFFORDSHIRE BULL TERRIER
MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 5:43 am 
Non connesso
Campione
Campione

:D :D ma brava hai spiegato in sintesi lo standard e carattere del tuo STAFFORDSHIRE BULL TERRIER vedrai che qualcuno amante della razza lo troverai, a mio parere quella che hai è un buon tipo con giusti rapporti ben angolata e ben strutturata complimenti.....una domanda il staffordshire quando finisce il suo sviluppo per la forma definitiva? un anno o ci vuole di piu'? nel dogue ci vogliono tre anni per definire ultimata la crescita completa.
un'altra domanda sei una allevatrice o solo una grande appassionata della razza?

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 5:00 pm 
Non connesso
Campione
Campione

ciao! :mrgreen: .... spero proprio di trovare qualche appassionato! e grazie per i complimenti alla mia cucciola :oops: .......
lo staffy caratterialmente diventa maturo intorno ai tre anni (come i dogue :mrgreen: ), morfologicamente invece si completa in altezza e costruzione intorno all' anno, l' anno e mezzo, dopodichè sviluppa soprattutto la larghezza e la muscolatura fino ai due-tre anni circa :wink: infatti spesso a quest'età diventano intolleranti coi consimili, anche se prima erano i cuccioloni più socievoli del mondo, con tutti i pelosi 8) ..........
non sono allevatrice, sono una privata appassionata alla prima esperienza canina e staffosa :wink: ..... quello che mi ha avvicinato ai cani sono state le expò: ne visitai una per caso anni e anni fa e lì mi innamorai di quel mondo..... col passare del tempo presi in considerazione la possibilità di avere un cagnolo, quindi cominciai a pensare quale poteva essere la razza.... precisazione: a me i cani piacciono tutti, dal chihuahua all' alano, li amo, li adoro, non ho delle preferenze, ma a suo tempo conobbi lo staffy, conobbi il suo carattere da clown più dolce che c'è e mi decisi :mrgreen:..... e ti giuro che non me ne pentirò mai! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 6:01 pm 
Non connesso
Campione
Campione

qualche foto di staffy; ps: questi sono tutti CH inglesi...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questo invece è un CH australiano che attualmente sta tentando il campionato inglese
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 25, 2008 10:30 am 
Non connesso
Campione
Campione

TANTI FANTASTICI AUGURI pure da Ele & Dea e con l' augurio di un nuovo anno all' insegna della fortuna.......

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 5:39 pm 
Non connesso
Campione
Campione

qualche fotina staffy.... ecco dea a 18 mesi! si cresce, si cresce :mrgreen:

lei e la sua ombra :wink:

Immagine

faccione sonnacchioso

Immagine

foto in posa.... scusate ma avevo l'obbiettivo sporco :oops:

Immagine

Immagine

e qui invece l'è pulito :mrgreen:

Immagine

Immagine

ciauu!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 1:39 pm 
Non connesso
Cucciolo
Cucciolo

CIAO VOLEVO INSERIRE QUALCHE FOTO DEL MIO CUCCIOLO DI STAFFY MA NON RIESCO, SE QUALCUNO PUO' DARMI DEI CONSIGLI...GRAZIE.. E DELL EXPO DI PARMA SAPETE NULLA? QUALCUNO DI VOI CI VA?..CIAO E GRAZIE..

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 5:53 pm 
Non connesso
Campione
Campione

ciao andrea! x le foto usi imageshack?
x parma: noi non ci andiamo.....

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 6:03 pm 
Non connesso